top of page
Vilcu Nicolai
 (Nick Nyko)
 

La squadra dei soci !!!

Marco Mazzocco
 
Paniz Nicola
Rento Nicola
Vettorata Kevin
 

 

 

La Locanda Dei Templari

Il lungo cammino verso una propria e vera realtà

 

 

 

 

 

Abbiamo cominciato il nostro cammino con un'analisi delle idee che avevamo in mente, attraverso un esercizio che ci ha proposto la nostra consulenteVendramini Alexia; siamo arrivati alla conclusione che per poter procedere ci serviva un'idea messa a punto su uno schema riassuntivo per far crescere il progetto e concluderlo: un business plan.
Abbiamo schematizzato tutto ciò di cui abbiamo bisogno per aprire un albergo-ristorante al Lago di Santa Croce (BL). Da lì è emersa una idea di sviluppo innovativa, cioè realizzare delle "serate a tema medievale". E' stata inoltre costruita una seconda idea di sviluppo, un chiosco dell'albergo... sulla spiaggia (e per questo abbiamo costruito un altro business plan). 

Dalla collaborazione tra noi per sviluppare le 2 idee, abbiamo cercato di risparmiare, non permettendo alla "crisi" di far perdere qualità alle nostre proposte. E questo ipotizzando di poter guadagnare il doppio se non il triplo, con dei concetti semplici, concentrandoci sulla via intuitiva (come ad esempio coinvolgere i più piccoli con cose nuove e divertenti (giochi, incontri, ecc.) al fine di influenzare i genitori per farli venire da noi. Questo significa accogliere e coccolare il cliente.

E non solo questo! Preservare la qualità dei piatti del territorio e internazionali, lavorare su un marketing molto sostenuto, lavorare sulla vendita del prodotto finale ad un prezzo ragionevole e giusto per la qualità che offriamo.

Tutto questo e molto altro è un vero e proprio albergo-ristorante medievale, ispirato ai Templari, che nella sua storia la località del Lago di Santa Croce ha potuto conoscere.
Tanti saluti dalla squadra dei Templari, il cui motto è : "Se a Santa Croce vuoi andare... dal Templare devi sostare".
 
Da questo progetto siamo rimasti colpiti dai suggerimenti che ci sono stati dati per costruire le basi di un'azienda. 
Secondo noi fare business significa un "nuovo" modo di fare impresa: per rendere efficace il business bisogna che l'attività sia sempre e costantemente in movimento, nel senso che bisogna sempre proporre idee nuove e servirsi di soluzioni che piacciono e che siano convincenti, in modo da catturare sempre l'attenzione del cliente.

La finalità di un progetto di business è per noi conquistare il cliente in maniera spontanea e professionale. 

Progetti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, approvati con DGR N. 1078 DEL 18/12/2013; POR FSE 2007 – 2013; DGR 1965 del 28/10/2013. I progetti sono stati selezionati nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.

bottom of page